Ritiro Vacanza per Pasqua: Bellezza e Saggezza Etrusca – 11-13 aprile 2020

Vacanza Ritiro di Pasqua
Bellezza e Saggezza Etrusca

Una vacanza ritiro di tre giorni* per rallentare e rientrare in contatto con la profondità della nostra essenza e la saggezza del contatto con la natura e la presenza guaritrice dei 4 elementi.

Ogni giorno grazie ad una diversa escursione andremo alla scoperta delle bellezze della natura in terra Etrusca accompagnati da giochi ed esercizi individuali e di gruppo per risvegliare la #Presenza, l’#Ascolto, l’#Interconnessione, l’#Empatia, L’#Espressione e la #Creatività.

In ogni escursione entreremo infatti in contatto più diretto con la Terra, l’Acqua, l’Aria e il Fuoco e la loro forza e saggezza ci guideranno in vari rituali e pratiche di Presenza e purificazione.

Il Fuoco è l’elemento più etereo ed è azione, creatività, energia, vivacità, manifestazione, trasformazione e purificazione. Raffigura lo Spirito
L’ Aria è lo stato gassoso, è leggerezza, energia del movimento, della mente, delle idee, del pensiero, della comunicazione. È associato al Corpo Mentale.
L’ Acqua è associata alle emozioni e raffigura lo stato liquido, la fusione, l’adattabilità, il fluire e lo scorrere. Rappresenta il Corpo Astrale, cioè il corpo dei sentimenti.
La Terra è la percezione, il radicamento, la vita primordiale, lo stato solido dell’esistenza. Rappresenta il Corpo Fisico.

Il tutto in un’atmosfera di amicizia e leggerezza dove la spensieratezza, la capacità di sorprenderci e il gioco avranno un loro posto privilegiato.

A secondo anche del meteo la maggior parte delle attività saranno all’esterno mentre la sera ci ritroveremo nella sala del centro per uno spazio raccolto di condivisione e approfondimento in gruppo sui temi importanti emersi durante le escursioni.

segui l’evento su fb

Informazioni pratiche:
c/o Alma Gaia
Via Portovenere, 35a Santa Marinella RM (zona Colfiorito)
Portare
Abiti e scarpe da escursione
Costume da bagno e asciugamano grande o accappatoio (Una delle escursioni avrà come meta le terme)
Vestiti comodi per le attività in sala

*E’ POSSIBILE PARTECIPARE ANCHE ALLA SINGOLA GIORNATA

!!! Per chi viene da fuori è possibile arrivare dal venerdì sera e dormire presso il centro Alma Gaia. A seconda del clima sarà anche possibile organizzarsi per dormire in tende proprie nel giardino del centro.
Per chi preferisce invece una sistemazione più riservata ci sono a disposizione molte strutture di b&b o hotel nelle vicinanza del centro.

Informazioni e Prenotazioni
320 728 7849
info@dafnamoscati.com

Con Alessandro Mazzanti e Dafna Moscati

>Alessandro Mazzanti
Facilitatore del metodo MPA – Meditazione profonda e auto-conoscenza di Mariano Ballester – tiene corsi di meditazione per adulti ragazzi e bambini. Integra l’utilizzo di giochi ed esercizi per risvegliare la presenza, la collaborazione, l’empatia, la resilienza e la comunicazione efficace con particolare attenzione all’uso di tecniche di performance teatrale per rinforzare la fiducia in se stessi e la consapevolezza dei diversi ruoli e maschere delle CBN (convinzioni di base negative).

>Dafna Moscati
Artista eclettica, scrittrice e facilitatrice di processi di Autoindagine. Dopo svariati successi artistici lascia di colpo la sua carriera per dedicarsi totalmente alla ricerca interiore. Incontra e vive a stretto contatto per molti anni con varie guide spirituali di diverse tradizioni. Integra tecniche ed approcci pratici alla meditazione e al risveglio di Coscienza con particolare attenzione all’arte e all’espressione come strumento di Consapevolezza. Utilizza strumenti vari di Arte evolutiva e la Performance come strumento di Autoindagine. Guida percorsi esperienziali di gruppo dedicati al recupero creativo e alla manifestazione della nostra vocazione.
https://www.dafnamoscati.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*