MEDITAZIONE DEL CUORE 10 ottobre ore 10.30

MEDITAZIONE DEL CUORE
 
(anche conosciuta come Meditazione dinamica del Cuore o del Chakra del Cuore o delle 4 direzioni)
Si tratta di una semplice ed efficace tecnica di meditazione basata su respiro, musica, e movimento dolce del corpo, capace di lavorare sul centro energetico del cuore.
 
Il chakra del cuore è quello centrale. Sotto di lui si trovano i 3 chakra inferiori, connessi al mondo terreno; sopra ci sono i 3 superiori, maggiormente legati al mentale e al transcendente.
Nel centro è l’integrazione degli opposti: l’equilibrio dinamico, il giusto fluire, l’armonia.
Liberando il Perno Cuore le energie fluiscono, il ristagno energetico si scioglie, fino a percepire una profonda centratura e unione, sia interiore (fisico-psichico-spirituale), che con il mondo esterno.
 
La Meditazione del Cuore è una danza rituale ispirata alla tradizione Sufi (e rivisitata da Osho) e si pratica con gesti armoniosi, abbinati a una respirazione consapevole, accompagnati da soave musica. Semplici movimenti si compiono nelle 4 direzioni cardinali, nord-sud-est-ovest, associate ai 4 elementi (terra-fuoco-aria-acqua), per ricondurre gentilmente l’energia individuale verso il Centro e l’Unione.
 
A cura di Alessandro Mazzanti,
L’appuntamento è per le 10.30 di sabato 10 ottobre, la Meditazione sarà ripetuta 2 volte (mattina e pomeriggio), per chi lo desidera pranzo in condivisione, è richiesta prenotazione e amorevole contributo (i posti sono limitati nel rispetto delle norme covid sul distanziamento, ad ogni modo, tempo permettendo, le attività si svolgono all’aperto) . grazie


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*