LA VIA DEL QI – pratica di Bao Yin (Yoga taoista) ore 9-13

La Via del Qi

Pratica di Bao Yin (Yoga taoista) e presentazione attività 2021- 2022

Mattinata intensa e intensiva, alla scoperta del Chi (Qi) della antica concezione cinese.
a cura di Maestro Antonio. 
 
Aperto a tutti, anche principianti e curiosi, come sono benvenuti i praticanti esperti e gli insegnanti di queste discipline.
 
L’appuntamento è per Domenica 19 settembre 2021 alle ore 9, per un seminario mattutino di teoria e pratica, in ampi spazi aperti, che si conclude con un pranzo in condivisione.
 
Il contributo che lascerete servirà per finanziare il progetto della Associazione nell’ambito della divulgazione delle discipline taoiste.

Yoga Taoista (Bao Yin)

Antica disciplina cinese finalizzata a rafforzare il corpo, con l’obiettivo di ottenere un equilibrio psicofisico.

Questa disciplina collega tra di loro, con fluidità e dinamismo, posture statiche e dinamiche, operando secondo i principi dell’isometria.

Il Bao Yin segue i principi dello Yin-Yang: Forza ed Elasticità devono essere sempre collegate in modo complementare, per l’Elasticità serve la Forza, e viceversa.

Un corpo sano, infatti, è un corpo che possiede entrambi i principi

La pratica si svolge presso Alma Gaia 2 volte alla settimana, martedì e venerdì dalle 20 alle 21, a cura di maestro Antonio

Appassionato divulgatore del patrimonio scientifico e filosofico della cultura cinese e cino-giapponese, Antonio Solimeno ha vissuto e si è formato In Cina, studiando con vari maestri. Si dedica da oltre 20 anni alla Pratica e all’insegnamento delle arti marziali , delle discipline taoiste e della medicina tradizionale cinese.

Per info e prenotazioni scrivete in privato, o contattate i numeri 335 5779671 (Emanuela) – 348 4151730 (Antonio).
 
Terzo e ultimo incontro di presentazione delle discipline taoiste che è possibile praticare presso Alma Gaia con Maestro Antonio.
 
segui l’evento su Fb

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*