Meditazione deriva dal latino e condivide con Medicina la radice med (radice indoeuropea che significa Misura).
Prendersi cura di sé, quindi, misurarsi, attraverso spazi di silenzio interiori: connettersi con la voce interiore che richiama un profondo sentire, il cui centro risiede nel Cuore.
“Apri le finestre della calma e vedrai d’improvviso erompere il radioso sole della gioia nell’intimo del tuo stesso Sé” (Paramahansa Yogananda)
2 gli incontri settimanali di Meditazione ad Alma Gaia:
– MARTEDI’ alle 19 MEDITAZIONE MPA :
“La Meditazione Profonda e Autoconoscenza (MPA) è una via verso il centro dell’uomo che aiuta la crescita personale, la conoscenza di sé e lo sviluppo della dimensione spirituale.
Non vincolata ad alcuna confessione religiosa, la MPA usa metodi di autoconoscenza che integrano armoniosamente corpo, psiche e spirito per condurre la persona verso la sorgente dell’essere e sperimentare chi realmente è”
L’incontro è riservato ai praticanti MPA (occorre aver seguito il Corso introduttivo con Mariano Ballester o con una guida Mpa)
– VENERDI’ alle 19 : MEDITAZIONE PER TUTTI
Percorso di orientamento alla scoperta della Meditazione che meglio risponde alle nostre esigenze del momento, attraverso la conoscenza e la Pratica delle diverse tecniche di questa disciplina.
Aperto a tutti (anche principianti)
In programma l’attivazione di percorsi di Autoconoscenza in gruppo dedicati ai giovani (divisi per fasce di età: 11-14; 15-19 circa)
A cura di Alessandro Mazzanti, meditante e istruttore MPA per adolescenti.
La partecipazione è libera, è gradita prenotazione e una libera offerta
per info 320 7287849